Il settore della scansione delle pellicole prevede la possibilità di gestire le proprie immagini, scattate in pellicola (135 – Aps – 120 – 220) attraverso il computer o il televisore.
È possibile eseguire scansioni di vecchi negativi e diapositive che in automatico diventano video proiezioni di grande effetto, in tutta la comodità di casa.
Per chi sviluppa le pellicole, la scansione di tutta la pellicola su compact disc si affianca all’archivio del negativo, risultando più semplice la ricerca grazie all’indice e le date. Senza dimenticare che le immagini realizzate dalla scansione del negativo (negativo, diapositiva, bianco e nero) regalano sfumature e particolarità del file che neanche le attrezzature digitali più sofisticate possono produrre.
Fotojet dispone di:
– scanner piano per la riproduzione di fotografie fino al formato 20 x 30, per formati superiori la riproduzione viene eseguita con macchine fotografiche digitali professionali.
– scanner pellicole per una qualità di stampa che arriva fino alle gigantografie.
Tutte le attrezzature che usiamo per il lavoro professionale sono prodotte da aziende leader che operano nel settore da moltissimi anni.